Australia

Descrizione

Interessato all'offerta? Contattaci

L’itinerario che vi proponiamo è un tour classico dell’Australia con guide parlanti italiano che dura 11 giorni. Prevede la visita di Kangaroo Island, un vero e proprio paradiso terrestre ricoperto per oltre un terzo del suo territorio da Parchi Nazionali, quindi  Melbourne, capitale creativa del continente australe, Ayers Rock e i Monti Olgas, considerati una delle 7 meraviglie del mondo, nel cuore delll’outback australiano. In viaggio in Australia si conclude con Sydney. È possibile estendere il tour con la visita di Cairns, Darwin e Perth.

Adelaide, Kangaroo Island

Il tragitto che si percorre da Adelaide a Cape Jervis dà la possibilità di ammirare la regione vinicola Mc Laren Vale con i pendii delle colline ricchi di viti e la penisola di Fleurieu. All’arrivo a Cape Jervis ci si imbarca su un traghetto per raggiungere Kangaroo Island.

Da Penneshaw inizia il tour: un vero e proprio paradiso terrestre ricoperto per oltre un terzo del suo territorio da Parchi Nazionali. Le piccole dimensioni dell’isola (150 km da est a ovest e 55 km da nord a sud) consentono di visitare l’isola in libertà e senza correre, osservando da vicino fauna e flora ricchissime, contemplando meravigliosi paesaggi, tutto in una sola giornata. Pinguini nani, leoni marini, koala, canguri, wallabies, spettacolari formazioni rocciose e le numerosissime specie di piante native rappresentano lo splendido biglietto da  visita di questo piccolo e affascinante mondo australiano.

Alla spettacolare Seal Bay Conservation Park, la guida vi accompagnerà in una memorabile passeggiata lungo la spiaggia. Questa baia è la patria di una colonia di leoni marini.  Dopo un pranzo gourmet in stile pic-nic con vino locale australiano il pomeriggio sarà dedicato alla visita dell’isola, delle spiagge a nord e alla scoperta della flora e fauna locale.

Kangaroo Island, Adelaide, Melbourne

La seconda giornata alla scoperta dell’Australia è dedicata alla visita dell’isola e del Parco Nazionale di Flinders Chase con le moltitudini di specie animale dai canguri ai wallabies a diverse specie di volatili. Dopo un pranzo pic-nic si potranno visitare le formazioni rocciose di Remarkable Rocks, grandi massi di granito in equilibrio su una scogliera alta 75 metri. L’escursione si conclude con il ritorno ad Adelaide e il viaggio verso Melbourne.

Melbourne, Great Ocean Road

Nei due giorni che si trascorrono a Melbourne uno è dedicato a un’escursione lungo la panoramica strada costiera Great Ocean Road per ammirare le formazioni rocciose chiamate I 12 Apostoli, durante la quale si attraversa il suggestivo ponte West Gate. Alla sera è possibile ammirare Melbourne by night, con le sue luci spettacolari.
Il secondo giorno è dedicato alla visita della città: il Cottage del Capitano Cook, Queen Victoria Market, Fitzroy Gardens e Albert Park, sede del Gran Premio d’Australia, il Santuario della Memoria e la Cattedrale di St. Paul, splendido esempio di architettura locale.

Ayers Rock

Da Melbourne si parte alla volta di Ayers Rock, da dove nel pomeriggio si visitano le 36 mistiche cupole di Kata Tjuta. Durante il tragitto sarà possibile ammirare panorami mozzafiato fino alle famose cascate Walpa Gorge, con insolite gole e formazioni rocciose. Nessun tour d’avventura al Monte Uluru sarebbe completo senza vedere i famosi colori cangianti del tramonto presso questo imponente massiccio, mentre si degustano spumante e spuntini squisiti. È un momento perfetto per rilassarsi e contemplare il tramonto e degustare un’ottima cena barbeque. Il secondo giorno ad Ayers Rock con un pullman granturismo e guida parlante italiana si parte all’alba per ammirare lo spettacolo dell’alba sul Monolito di Uluru, passeggiare intorno alla sua base lungo la Mutitjulu Walk e al termine visitare il centro Culturale Aborigeno di Uluru Kata Tjuta.

Sydney

Sydney è una città che vive con ritmi rilassati e dove ogni piacere viene assaporato con tranquillità. È la città più antica e più grande d’Australia, ubicata in una delle più belle baie del mondo, che dà vita a una catena di spiagge dalle sabbie dorate. La colonna sonora di Sydney è rappresentata dal cullante rumore delle onde che accarezzano la sabbia. Surfisti che sfidano le onde, mamme che giocano con i bambini, sole e divertimento. È questo uno dei volti più amati della città australiana.
Il giorno successivo all’arrivo è dedicato alla visita di Sydney con pullman granturismo e guida locale parlante italiano. Si parte al mattino in direzione di Mainly, lasciando alle spalle Darling Harbour e percorrendo il maestoso Harbour Bridge. Breve sosta a Milsons Point per ammirare la spettacolare Opera House. Si prosegue per Arabanoo Lookout, punto panoramico straordinario e porta d’ingresso dell’Oceano Pacifico nella baia della città, prima di arrivare a Mainly. Breve a passeggiata a piedi lungo il viale che si affaccia sulla famosissima spiaggia. Nel pomeriggio rientro a Sydney ed imbarco sulla motonave Majestic per la crociera nella baia di Sydney della durata di due ore con pranzo incluso. A seguire visita del quartiere storico di “The Rocks”, il Teatro dell’Opera, il verdissimo Hyde Park, la Cattedrale di Santa Maria, Palazzo del Parlamento e la Pinacoteca. Breve sosta alla Cattedra di Mrs Macquarie. Si conclude la visita della città con il colorato Royal Botanic Gardens, la rinomata Bondi Beach ed il pittoresco quartiere di Paddington.
L’escursione del giorno successivo, invece, vedrà come protagoniste le Blue Mountains e l’Australian Wildlife con pullman granturismo e guida locale parlante italiano. Le Blue Montains, Patrimonio dell’Umanità, sono un area protetta, un affascinante combinazione di natura, storia dei primi esploratori e di cultura aborigena.
Dopo una breve sosta si giunge a Echo Point per ammirare la famosa formazione rocciosa di Three Sisters e visitare il Centro Waradah, culla della civiltà aborigena.  A seguire, è possibile prendere la funivia o Skyway per vedere dall’alto le valli scoscese, canyon e Three Sisters. Sosta per il pranzo nella tipica località di  Leura.  Il pomeriggio è dedicato agli incontri ravvicinati con la curiosa fauna australiana, presso il Featherdale Park, ove sarà possibile scattare foto insieme ad un koala di peluche, canguri, wombat, dingo e simpatici pinguini. La nostra ultima tappa della giornata prima del rientro a Sydney è Homebush Bay, la sede dei Giochi Olimpici di Sydney 2000. Da qui è possibile tornare a Sydney in crociera lungo il fiume Parramatta oppure in pullman.

JACINI TRAVEL

Piazza Stefano Jacini, 14/15
00191 Roma

Telefono: +39 06 36309313 r.a.

email: info@jacinitravel.it

BAMI Srl - P.I. 12990241007

Credits

Seguici su