Mauritius

Descrizione

Interessato all'offerta? Contattaci

Si ha l’impressione che sia stata creata prima Mauritius e poi il paradiso, e che il paradiso sia stato copiato da Mauritius. (Mark Twain)

Concediti una rilassante vacanza in una delle isole più affascinanti dell’Oceano Indiano!
Spiagge da sogno, ma anche interessanti escursioni via mare e via terra ti aspettano per il tuo viaggio di nozze, per una fuga dalla città, per una vacanza con i bambini alla scoperta di bellezze naturalistiche eccezionali.

Questo arcipelago di origine vulcanica è formato dall’isola principale e da piccole isolette, tutte da esplorare tra fari, scogliere e tartarughe di mare. La barriera corallina che circonda Mauritius è ideale per fare snorkeling grazie alla trasparenza delle acque e alla presenza di tanti animali marini, tra cui i delfini.

Gli insediamenti urbani rappresentano un mix di culture a testimonianza delle dominazioni che si sono succedute: Mahébourg, Port Louis, Quatre Bornes alternano musei, cittadelle fortificate, residenze coloniali a colorati mercati dove è possibile trovare souvenir di artigianato locale. Inoltre sull’isola è presente il Giardino botanico, che ospita la famosa ninfea gigante dell’Amazzonia e palme anche di 2 metri di diametro, e il Parco Nazionale di Black River Gorges che tutela ciò che resta della foresta tropicale, ospita diverse specie endemiche di fauna e flora e dove è possibile fare trekking.

È interessante percorrere la strada del tè, un viaggio culturale alla scoperta di paesaggi naturali e del processo di produzione di questa bevanda introdotta nell’isola alla fine del XVIII sec. Tra le particolarità naturalistiche Chamarel, un’area di dune di sabbia di sette colori diversi: rosso, marrone, viola, verde, blu, porpora e giallo che non si mescolano mai, qualsiasi siano le condizioni meteorologiche; l’Isola dei Cervi, tra bellissime spiagge, natura lussureggiante e mare cristallino; la laguna di Le Morne, una penisola a forma di martello con una spiaggia di 4 km molto suggestiva sovrastata dal monte di Morne Bradant o la Blue Bay una baia dalle acque color turchese.

E’ possibile visitare Mauritius tutto l’anno, perché anche durante la locale stagione invernale le temperature si aggirano tra i 19° e i 30° (contro i 23°-31° della stagione estiva), tuttavia è meglio evitare i mesi da gennaio a marzo, più soggetti al passaggio di cicloni. Ideali sono i mesi da settembre a novembre.

Vieni in agenzia o contattaci per maggiori informazioni e per organizzare con calma la tua vacanza!

JACINI TRAVEL

Piazza Stefano Jacini, 14/15
00191 Roma

Telefono: +39 06 36309313 r.a.

email: info@jacinitravel.it

BAMI Srl - P.I. 12990241007

Credits

Seguici su