Portogallo

Descrizione

Interessato all'offerta? Contattaci

Viaggiando in questo lembo estremo d’Europa si scoprirà un Portogallo ricco di contrasti: tra un passato da grandissima potenza marittima e un presente da Paese in grande progresso che l’esposizione universale del 1998 ha ricollocato tra i principali centri culturali d’Europa e del mondo.

Lisbona

Iniziamo il nostro tour del Portogallo dedicando l’intera giornata alla visita della città di Lisbona. Si visiteranno la piazza del Rossio o semplicemente Rossio centro nevralgico di Lisbona e la Piazza Do Comercio una delle piazze più grandi d’Europa con una straordinaria vista sul fiume Tago. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al suggestivo ed antico quartiere dell’Alfama, l’esterno della Torre di Belem simbolo della città costruita per combattere le scorrerie dei pirati; ingresso nella chiesa e chiostro di Jeronimos.

Estoril, Sintra, Cabo Da Roca

Dopo una mattinata a disposizione dei viaggiatori, nel pomeriggio si parte per Estoril e Sintra dove effettueremo la visita del Palazzo Reale. Successivamente si raggiunge Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, caratterizzato da impervie scogliere e rapidi faraglioni su cui l’Atlantico si infrange con particolare forza.

Obidos, Alcobaça, Nazaré, Batalha, Fatima

Partenza per Obidos, affascinante cittadina mediovale, circondata da mura fortificate del secolo XII dove effettueremo le visita del bellissimo borgo medioevale. Al termine della visita il nostro tour del Portogallo continua verso Alcobaça dove si visiterà il celebre monastero gotico più famoso del Portogallo. Avremo modo di ammirare le tombe del re Pedro I e di sua moglie Ines de Castro, splendidi gioielli di arte gotica presenti nell’annessa chiesa. Il tour prosegue per Nazaré, in origine antico villaggio di pescatori è divenuto oggi celebre meta turistica grazie anche alla pratica del surf (la località detiene il record mondiale dell’onda più alta mai cavalcata nella storia dell’uomo). Effettueremo la visita dei quartieri popolari ed avremo del tempo a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio il tour prosegue per Batalha e visita del bellissimo monastero, capolavoro del gotico portoghese eretto per celebrare la vittoria sugli spagnoli. Arrivo a Fatima nel tardo pomeriggio, meta di pellegrinaggi di cristiani provenienti da ogni luogo a seguito delle apparizioni che la Madonna fece a tre piccoli pastori nel 1917. Visita del Santuario.

Tomar, Coimbra, Guimaraes

Il nostro tour prosegue per Tomar, antica sede dell’Ordine dei Templari, una città affascinante, per la ricchezza artistica e culturale. La sua maggiore attrazione è il Convento de Cristo, una delle più importanti opere rinascimentali in Portogallo che andremo a visitare. Al termine partenza per Coimbra, graziosa città universitaria e d’arte sulla riva destra del Mondego in un armonioso paesaggio di colline. Visita dei suoi principali monumenti: l’Università, una tra le più antiche d’Europa tuttora attive, con la sua Biblioteca rococò; il Duomo (Sé Velha), uno dei più importanti edifici romanici del Portogallo, ed il Monastero di Santa Clara dove riposa la regina Santa Isabel beatificata dopo la sua morte. Pranzo libero. Nel pomeriggio dopo la passeggiata nel Parco di Buçaco si raggiunge, via autostrada, Guimaraes, graziosa cittadina portoghese classificata patrimonio mondiale dall’UNESCO.

Guimaraes, Braga,  Porto

Intera giornata dedicata alla visita di questa regione storica: si inizia con la visita del centro storico di Guimaraes e del magnifico palazzo Ducale del secolo XV. Si prosegue per Braga, una delle città più antiche del Portogallo, il cui centro storico si sviluppa nei pressi della storica cattedrale famosa per la sua monumentale scalinata barocca. Nel pomeriggio si arriverà a Porto effettuando un breve giro panoramico della città.

Porto, Lisbona

Oporto (in portoghese Porto) è la seconda città del Portogallo e importante centro commerciale. Famosa per le tipiche case rivestite di maioliche e per il suo centro storico (dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità) la nostra visita della città terminerà con la visita di una cantina per la degustazione dei prodotti locali. Pranzo in ristorante caratteristico nel centro della città.

JACINI TRAVEL

Piazza Stefano Jacini, 14/15
00191 Roma

Telefono: +39 06 36309313 r.a.

email: info@jacinitravel.it

BAMI Srl - P.I. 12990241007

Credits

Seguici su